de lohn

Non c’è
un’altra forma del mondo
che si appoggi al mio cuore
con quel tocco, quell’orma.
(Mariangela Gualtieri)

Mi sorprendo come al solito a pensarti
stavolta però mi viene
da chiederti scusa.
Perché penso a tutto il tempo
in cui non ti ho conosciuta
scandaglio senza frutto un’acqua
nera e immobile.
La tua assenza sa di neve
mi ferisce il palato.
Tutte le volte avrei dovuto
trovare parole senza futuro
inciderti una sillaba
profondamente sullo zigomo.

One thought on “de lohn

Rispondi

