chi sono io

Mi chiamo Sergio Pasquandrea.
Sono nato nell’ultimo scorcio del Novecento nel sud-est della Penisola, ma poco prima dello scoccare del millennio mi sono dislocato molto vicino al suo centro geografico. Mi guadagno da vivere insegnando, ma faccio danni anche in altre maniere: scrivo di musica, studio linguistica e, di quando in quando, imbratto i fogli con qualche verso.
Questo blog si occupa essenzialmente di poesia: versi miei, soprattutto, ma anche di altri, all’occasione.
Se le cose che scrivo vi piacciono, potete trovarle anche qui, qui, qui, qui e qui. Sul web, mi trovate anche qui. Una bibliografia completa è in questa pagina.
Qui alcune cose carine che sono state dette su di me.

Annunci

8 thoughts on “chi sono io

  1. Sono contento che ci sia ancora qualcuno che sappia andare controcorrente, nel senso di creare qualcosa di “nuovo”, dall’aspetto nuovo. Ti consiglio vivamente un altro blog, sempre di poesia in qualche modo “underground”.

    Saluti

  2. Mi piace il tuo blog. Ora che lo conosco credo proprio che continuerò a frequentarlo. C’è umanità in queste pagine elettroniche. Grazie per voler condividere il tuo mondo con il mondo.

  3. A volte ho difficoltà a commentare perché in questo blog trovo quelle che considero “vere” poesie, mentre io scrivo da profana e non ho le competenze per andare oltre quello che “sento”. Posso dire che comunque le leggo ogni volta che posso, perché d’istinto le trovo generalmente bellissime.
    Un saluto
    Alexandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...